martedì 5 agosto 2008

La Muraglia Cinese!!




Ciao!! oggi vi racconto della nostra gita di domenica scorsa alla Muraglia Cinese!"The GREAT WALL"! Beh siamo partiti dopo pranzo,dopo aver nuotato alla mattina ovviamente,e ci abbiamo messo circa un'ora per arrivare a destinazione..siamo saliti quasi subito sulla Muraglia..non so dirvi da k parte fossimo xk è lunga più di 2000chilometri..cmq faceva un caldo allucinante ank se naturalmente non c'era il sole e c'era un sacco di vento(caldo e pieno di smog:-) ,infatti abbiamo sudato tantissimo ank se non siamo saliti tanto xk non volevamo fare troppa fatica..:-)Però dai,x quello k ho potuto vedere,è un monumento di grande effetto..La cosa k mi è piaciuta di più è stata la frase"ONE WORLD,ONE DREAM"sopra le montagne,sullo sfondo della Muraglia..(k potete vedere ank in una delle due foto)
Dopo un' oretta siamo scesi xk eravamo stanchi, e tornando al pullman ci siamo fermati a prendere un caffè da starbuck's coffee..e poi,dato k ai piedi della muraglia c'erano delle bancarelle,mi sono fermata a comprare un cappello tipico cinese e due piatti tipo porcellana da regalare..molto carini..:-)
Ciao!a presto!
Alice



6 commenti:

Sly ha detto...

La scritta è una bella idea... però cozza un pochino con la Cina, è come tirarsi una zappata sui piedi...
stile "ok adesso che ci sono le olimpiadi diventiamo improvvisamente rispettosi di tutto e tutti, però in casa nostra facciamo quel che ci pare..." ; )

Comunque, polemiche a parte, ho scoperto che sei di pd come me, e quindi in questo caso dovrò tifare doppiamente per te! Forza azzurri!

Unknown ha detto...

mì Alice vi è andata bene che non vi allena il maestro Miyagi, altrimenti vi avrebbe fatto "mettere la cera, togliere la cera" su tutti i quattromila km del pavimento...
in bocca al lupo ragazze!

kristian

Benjamin ha detto...

Ciao Alice volevo dirti che se non vado errato sei salita sulla muraglia a Bodaling, infatti quella grande scritta su un (a mio avviso) bruttissimo traliccio metallico si trova lì. Secondo me stona un pò con quell'ambiente ma comunque,come dire, sono cineserie.
Uno dei souvenir che ho apprezzato di più tornato a casa per me è stato una lanterna rossa, l'ho appesa al soffitto e fa veramente un figurone te la consiglio ^^
Che ne pensi dell'invito fatto da Gasparri agli atleti Italiani? Io da parte mia non sono molto daccordo anche perchè, forse un pò egoisticamente, un atleta che ha dato l'anima per esserci è giusto che si possa godere tutto.

Anonimo ha detto...

Io vi dico solo:
non fate gli egoisti, pensate anche al Darfour, al Tibet e ai diritti calpestati dei cinesi stessi...

LesItaliens ha detto...

Caro lucyo, penso che dovesse essere il comitato olimpico a pensarci prima di assegnare le olimpiadi alla Cina. La scelta è stata fatta ben consapevoli che la Cina ha molto di criticabile nel suo modus operandi, ma la Cina oggi è il centro del mondo e quindi, evidentemente, andava celebrata con le olimpiadi. Non possiamo pretendere dagli atleti un ruolo che non gli compete...sono lì per altro, le proteste le possono fare indossando un braccialetto, ma non ha senso privarli del sogno per cui hanno sudato una vita. Perchè allora non si critica il gran premio di formula uno a shanghai e non si chiede a hamilton di non scendere in pista?? Lo sport è sport...deve portare alti i valori della sana competitività e della fair play...la politica, almeno in questi 20 giorni, lasciamola da parte.

Anonimo ha detto...

Mes lesitaliens
La politica lasciamola pure da parte, ma è la cruda realtà!
Noi stiamo bene che ci frega degli altri?
Facciamo finta di niente, avanti così e per il popolo sottomesso niente cambierà... Io comunque per protesta (mia personale) non seguirò nessun evento olimpico. P.es. oggi c'era o c'è la festa di apertura dei giochi... io non l'ho vista. Questo è il mio piccolo contributo.
Comunque rispetto le opinioni altrui, ci mancherebbe!